Salvatore Iudicone - Amministratore Unico IBIS
Amministratore Unico di IBIS, società del Gruppo doBank specializzata nella raccolta e valorizzazione del patrimonio informativo a supporto dell’attività di gestione dei crediti ad andamento anomalo e deteriorati di origination bancaria.

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università “LUISS G. Carli” di Roma, è Dottore Commercialista e Revisore Contabile. Dal 1991 al 2000 ha collaborato con PricewaterhouseCoopers, società leader mondiale dei servizi professionali, quale Direttore del Dipartimento Servizi Finanziari; specializzato in differenti ambiti di business, in quest’ambito ha seguito decine di importanti Banche, S.i.m. ed S.G.R. italiane oltre a molteplici operazioni straordinarie e processi di ristrutturazione.
 
Interim e transition manager, ha concorso a determinare il salvataggio del Banco di Napoli (per il Tesoro, attraverso la società-veicolo S.g.a.-Società per la Gestione di Attività-S.p.a.) dal 1997 al 2002 e realizzato, dal 2002 al 2006, il risanamento di BredaMenarinibus S.p.a. (mercato automotive) per conto di Finmeccanica S.p.a.
 
Dal 2006 all’attualità in Italfondiario S.p.a., primario servicer di crediti bancari, dove ha ricoperto la posizione di Chief Financial Officer e di capo del Dipartimento Sviluppo Organizzativo e, inoltre, creato IBIS.
Da luglio 2016 ha assunto, anche, la carica di Direttore Generale di BCC Gestione Crediti S.p.A., joint-venture tra Italfondiario S.p.a. ed il Gruppo Bancario Cooperativo specializzata nella gestione professionale dei crediti problematici delle Bcc.

TI POTREBBE
INTERESSARE ANCHE: