IBIS fonti informative
Il Modello - Sappiamo che il valore di un organismo complesso è maggiore della somma delle singole cellule che lo compongono.
Per questo abbiamo sviluppato un modello operativo che integra l’esperienza e una tecnologia unica con l'analisi e l'interpretazione di tutte le fonti informative disponibili, aggiornate nel tempo. Nasce così il primo sistema indipendente di Business Information italiano dedicato al mondo della gestione "industriale" dei crediti problematici.
IL MODELLO IBIS
Esperienza 
Il Gruppo doBank, il principale operatore in Italia nella gestione di grandi volumi di crediti problematici.

Tecnologia
Una piattaforma tecnologica ideata da IBIS - weBIS - per la gestione automatica dalla fase di richiesta a quella di evasione dei servizi.

Indipendenza
Ricerca integrata su tutte le fonti informative disponibili.

Data Intelligence
Interpretazione e valorizzazione delle informazioni nel tempo. Informazioni ad alto valore aggiunto quantificate, integrate e aggiornate a supporto delle diverse fasi di gestione dei crediti problematici.
public://2.1modello_0.png
public://2.2modello_0.png
CARATTERISTICHE DEL MODELLO DI MERCATO
L'offerta di mercato delle Business Information si connota per:
- l'approccio "filosofico" alle Business Information con il principio di "100% on demand";
- la richiesta discrezionale, su fonti singole, di informazioni frammentate, non aggiornate nel tempo ed incomplete in funzione della gestione del credito;
- la concentrazione in pochi grandi Player o viceversa, parcellizzazione in Player di piccole dimensioni a seconda del servizio scelto;
- l'univocità delle fonti e l’assenza di apprezzabili livelli di barriere all'entrata (tecnologiche o di volumi).

Tutti elementi che limitano fortemente il possibile sviluppo, l'accessibilità, l'utilizzo evoluto e l'adattabilità del patrimonio informativo ai processi industriali di gestione del credito.
TI POTREBBE
INTERESSARE ANCHE: