weBIS la piattaforma intelligente
weBIS, la piattaforma intelligente

weBIS è dotata di un modulo di Business Intelligence - Cloche - che attraverso un algoritmo proprietario consente di avere visibilità dell’intero portafoglio e della distribuzione delle posizioni sulla base delle caratteristiche quali-quantitative dei crediti (GBV, Security, Vintage, ecc.).
 
Attraverso la Cloche è possibile agire selettivamente sulla porzione di portafoglio che rappresenta il maggior contributo in termini di valore, massimizzando l’efficacia delle proprie strategie e minimizzando i costi.
 
L’approccio selettivo determina infatti l’applicazione di risorse incrementali per perimetri definiti e “ragionati”, al fine di monitorare tempo per tempo le variazioni significative di valore e sinistrosità sulle singole posizioni e il relativo contributo a livello aggregato.

public://3.webis__0.png
I Vantaggi L’attivazione progressiva di pacchetti di servizi specifici per ciascun cluster così identificato consente di definire una gestione “industriale” del portafoglio, ottimizzando e/o creando processi standardizzati e strategie gestionali uniformi per cluster di posizioni con caratteristiche similari.
TI POTREBBE
INTERESSARE ANCHE: